Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca domenica 25 luglio 2021 ore 12:10

Dona rene alla moglie,"Meraviglioso atto di amore"

“Un meraviglioso gesto di solidarietà e di amore", lo ha definito il sindaco Ferrucci rendendo pubblica la vicenda di una famiglia



VICOPISANO — “Un meraviglioso gesto di solidarietà e di amore che ha reso la famiglia Frosini e Berni di San Giovanni alla Vena ancora più unita."

E' il commento del sindaco di Vicopisano Matteo Ferrucci che, in un post su facebook ( visibile in fondo all'articolo ) ha raccontato quanto avvenuto ad una famiglia residente nel suo Comune.

Il marito Carlo Frosini è risultato compatibile e ha potuto donare un rene alla moglie Grazia, ammalatasi poco prima della pandemia e costretta a un delicato, lungo e duro percorso, tra dialisi e cure, vissuto peraltro col timore di ammalarsi di Covid.

"Ora, finalmente, tutto è andato per il meglio e Carlo ha potuto donare il rene alla sua Grazia. Grazie ai figli Giulio e Anna, che hanno condiviso, con parole bellissime, l’accaduto, possiamo gioire insieme a loro per il felice epilogo di questa difficile e logorante storia. Coronata da un dono che ha riportato il sorriso sia per Grazia che per la sua famiglia", ha scritto ancora Ferrucci.

"Una storia che ci ricorda quella dei fratelli Samuele e Simone Bandecchi, sempre di San Giovanni alla Vena. Sette anni fa, infatti, Samuele, allora 42 anni, donò un rene a Simone, 40 anni appena, che aveva scoperto di avere una grave malattia. Non potrò mai dimenticare i loro grandi sorrisi, le loro parole stupende, le consuete battute a cui ci ha abituato Simone, la sensazione di grande emozione che mi dette vederli ancora più vicini, poco dopo l’operazione. La stessa, profonda, emozione che provo adesso, per Grazia, Carlo, Giulio e Anna e per tutte le persone che vivono esperienze simili, di attesa, fatica, paura… e poi, dopo il dono, di ripresa, contentezza… di ritorno alla vita". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità