Attualità martedì 08 giugno 2021 ore 17:25
In azione gli "Stradini" di paese

Il progetto per garantire maggiore decoro, una pulizia ancora più efficace e accurata degli spazi pubblici e per essere più vicini ai cittadini
VICOPISANO — Due stradini di paese, Igor e Alessio, che lavoreranno 4 ore al giorno, e tra circa un mese ne arriverà un terzo, in ottica anche di un inserimento socialmente utile.
I loro compiti, principalmente, saranno annaffiatura delle piante e dei fiori, spazzamento manuale e sradicamento dell'erba, pulizia delle zanelle del'acqua piovana, raddrizzamento e sistemazione della segnaletica stradale, sistemazione degli specchi, dei muretti, dei contatori e dei relativi alloggiamenti, rimozione degli abbandoni di rifiuti, piccole potature, pulizia dei marciapiedi, delle griglie e dei tombini, attenzione ai rifiuti nella zona dei rimpiatti, nelle piazzole, nei cestini e al decoro urbano in generale, anche per segnalazioni specifiche nel caso ciò che c'è da fare non rientri tra le loro mansioni.
Il progetto è del Comune di Vicopisano, che si avvarrà della collaborazione della cooperativa Arnera. Gli stradini integreranno il lavoro dei cantonieri e la preziosa opera delle associazioni di volontariato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI