Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:05 METEO:PONTEDERA17°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa guadagna l'America dalla guerra

Cronaca giovedì 26 agosto 2021 ore 14:20

Incendio Monte, parte la messa in sicurezza

Parte il progetto di messa in sicurezza per le zone colpite dal rogo di Ferragosto. Le opere saranno concluse entro la fine del mese di Ottobre



VICOPISANO — Questa mattina sopralluogo congiunto di Amministrazione, Regione e di vari enti coinvolti nelle aree interessate dall'incendio, divampato il 14 agosto scorso sul Monte Pisano a Vicopisano, in particolare nelle aree più critiche.

"Sono state sottoposte ad attenta valutazione soprattutto le zone più critiche del perimetro del recente rogo ovvero la fascia bosco/oliveti e l'impluvio Rio Lastra e Ceppato", è stato spiegato, confermando che, entro il 10 settembre il progetto di massima, redatto nell'immediatezza dell'evento e subito inviato alla Regione e agli altri enti interessati, diventerà esecutivo.

"Un progetto urgente e fondamentale che riguarda la messa in sicurezza dei versanti e della fascia bosco-oliveti, in prossimità di strade, abitazioni edifici", ha aggiunto il Comune di Vicopisano.

Gli interventi saranno realizzati entro la fine del mese di ottobre per garantire difese, dal dissesto idrogeologico, al Monte durante la stagione delle piogge.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono passati 50 anni da quando Giovanni Meini, Silvano Bibbiani, Rodolfo Taviani e Nicola Pisciscelli, fondarono l’azienda nel 1972. MPT plastica s.r.l., oggi rappresenta una realtà cardine nel settore della produzione di stampi e dello stampaggio ad iniezione di materie plastiche.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità