Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PONTEDERA18°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Piero Angela raccontò l'incontro con la moglie Margherita Pastore: «Una scossa elettrica dal primo sguardo, insieme da 66 anni»

Cronaca domenica 15 agosto 2021 ore 06:00

Incendio Monte, si è lavorato tutta la notte

Uomini e mezzi impegnati sul fronte dell'incendio, che ha distrutto un'area boscata di circa 25 ettari. Stamani tornano i mezzi aerei



VICOPISANO — Un imponente dispiegamento di forze ed è continuato incessante nella notte il lavoro di contrasto al fronte delle fiamme da parte di decine di squadre del volontariato AIB, degli operai forestali del Monte Pisano e dei Vigili del Fuoco arrivati da tutta la Toscana. 

Le ore notturne sono state essenziali per contenere i rischi e reggere fino all'arrivo dei mezzi aerei, previsto per le prime ore del mattino.

La situazione dell'incendio Vicopisano (si stimano ad ora 25 ettari già percorsi dalle fiamme ma solo con la luce del giorno si avrà un quadro più preciso), è di massima attenzione mentre non si registrano rischi di scollinamenti verso Calci. Su Buti il Comune ha preallertato alcune famiglie di una località isolata, ma il fronte è rimasto distante.

Tra la sera e la notte ( vedi articoli correlati ) erano state evacuate diverse abitazioni, per un totale di circa 20 famiglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune ha aderito alla campagna di sensibilizzazione. Appositi cartelli stradali invitano gli automobilisti a fare attenzione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità