Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 23 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Eileen Gu in lacrime per la morte della nonna: il video dopo la vittoria della medaglia d'oro nell'halfpipe a Milano-Cortina
Eileen Gu in lacrime per la morte della nonna: il video dopo la vittoria della medaglia d'oro nell'halfpipe a Milano-Cortina

Attualità Sabato 06 Marzo 2021 ore 13:39

La Rocca illuminata di rosso

Rocca del Brunelleschi illuminata di rosso e un video dedicato alle donne alle quali sono intitolate le strade del Comune



VICOPISANO — Dalla sera del 5 marzo la Rocca del Brunelleschi di Vicopisano è illuminata di rosso, grazie a Luciano Spera. Lunedì 8 marzo alle 21 sarà, inoltre trasmesso, in prima visione, un video curato da Chiara Tarfano.

"Come Consiglio per le Pari Opportunità - spiega l'assessora Valentina Bertini - non possiamo, purtroppo, organizzare quest'anno il consueto, ricco calendario di iniziative per celebrare questo mese e questa importante ricorrenza, così abbiamo pensato a un'alternativa per sensibilizzare la comunità e accendere comunque l'attenzione e l'interesse sulle tematiche sociali e sui valori che vorremmo fossero sempre più al centro. 

Per questo la Rocca di Vicopisano brilla di rosso, uno spettacolo bellissimo, e per questo abbiamo realizzato un video, montato e curato da Chiara Tarfano, nota giornalista e documentarista, in cui raccontiamo e 'incontriamo' le donne alle quali sono dedicate strade e piazze del nostro Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervento nella notte per i Vigili del fuoco, che hanno recuperato il mezzo in un canale a margine della carreggiata. L'uomo è finito in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Sport