QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 12 novembre 2019

Cronaca giovedì 23 febbraio 2017 ore 11:56

La stradina e le auto rugginose nella vegetazione

La segnalazione di una discarica a cielo aperto nel tratto che porta a Sant'Andrea è stata fatta dalla consigliera leghista Giobbi



VICOPISANO — Due auto abbandonate da tempo e su cui è cresciuta una folta vegetazione. La segnalazione è arrivata da Marrica Giobbi, consigliera comunale e capogruppo della Lega nord: "Nella stradina asfaltata che porta in località Sant’Andrea, continuando a salire per una ventina di metri dopo la prima curva anziché esserci funghi o asparagi, nel fitto di una vegetazione intricata e selvaggia, ora che il fogliame è caduto per la pausa invernale, sono emerse, consumate dagli anni, le carcasse di due vetture"

"Una discarica a cielo aperto di rifiuti speciali nonché pericolosi - ha aggiunto Giobbi - che non solo il buon senso, ma anche la normativa ambientale, ne impone il divieto di abbandono ed il ripristino dello stato dei luoghi da parte del proprietario del terreno". 

"Il termine esatto in cui si dovrà provvedere - ha concluso - deve essere scandito da ordinanza del sindaco, che invito ad emettere al più presto. Siamo di fronte ad un atto d’inciviltà che non può rimanere impunito. Trattandosi di un reato ambientale, dovrà anche esserci anche una puntuale denuncia all’autorità giudiziaria. Mancare di rispetto al monte che è la cornice naturale all’interno del quale è incastonato il nostro territorio è un atto di barbarie inaudito, che è stato tollerato non si capisce per quale motivo, da troppo tempo".



Tag

Depistaggi Cucchi, parte civile su astensione giudice: «Questione di opportunità»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità