QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°13° 
Domani 12°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 15 dicembre 2019

Attualità domenica 07 agosto 2016 ore 16:00

Le Cateratte seconde in provincia

Il capolavoro di ingegneria idraulica a San Giovanni alla Vena è al secondo posto nella classifica dei Luoghi del Cuore del Fai



VICOPISANO — Le Cateratte Ximeniane al secondo posto in provincia di Pisa e quinto in Italia tra I luoghi del Cuore FAI.

Il Comune e il Comitato continuano a raccogliere firme e a chiedere sostegno del capolavoro di ingegneria idraulica dal genio riformista di Leonardo Ximenes a San Giovanni che ha già conquistato 1162 voti.

In questi giorni vengono raccolte firme a Zambra in festa, alla Sagra del pesce a Uliveto Terme, alla Fiera di Sant'Ermolao a Calci, al Centro Commerciale I Borghi a Navacchio, alla Certosa di Calci. Sono sempre attive le tre postazioni fisse per la raccolta voti nel Palazzo Comunale: all’ufficio anagrafe, all’ufficio protocollo e nella Biblioteca Comunale. L’Associazione degli amici della Certosa di Pisa a Calci raccoglierà firme anche in occasione della visita alla Certosa di Calci sabato 6 agosto.

E’ possibile anche votare online, sul sito dei Luoghi del Cuore Fai. “Ogni voto è fondamentale - dicono il sindaco Juri Taglioli e il vicesindaco Matteo Ferrucci - domandiamo a tutti i cittadini di votare e di chiedere a chi sta loro a cuore di votare a loro volta per il loro luogo del cuore. E’ semplice e veloce e insieme possiamo ottenere un risultato importante e fare un altro passo per il recupero del nostro prezioso patrimonio storico”.



Tag

Dai Girotondi alle Sardine:l'abbraccio tra le generazioni della sinistra

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Cronaca

Attualità