Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 03 novembre 2020 ore 09:00

Mascherine Ffp2 distribuite gratis casa per casa

Un kit di mascherine Ffp2

Il Comune conta 86 positivi al coronavirus, tre i ricoverati. Arrivata dalla Regione la nuova fornitura di dispositivi di protezione individuale



VICOPISANO — Con 22 nuovi casi di coronavirus rilevati dalla Azienda Usl Toscana nord ovest negli ultimi due giorni, salgono a 86 gli attualmente positivi nel territorio comunale di Vicopisano. Fra questi tre persone risultano ricoverate, hanno fatto sapere dall'amministrazione comunale, e una ha dovuto subire un intervento chirurgico per una complicanza dovuta al Covid.

Nei giorni scorsi, inoltre, un cittadino vicarese è deceduto in ospedale e ieri la Ausl ha comunicato al Comune che tale persona è risultata positiva al coronavirus. "Rinnoviamo le più vive e sentite condoglianze ai familiari per questa grave perdita - hanno scritto dall'amministrazione -. Auspichiamo sempre che la distanza fisica non diventi mai distanza emotiva, umana e di espressione di sentimenti nei confronti di coloro che soffrono e di coloro che si trovano a vivere un lutto proprio adesso, nel corso di una emergenza così lunga ed estenuante.

Nel frattempo è arrivata dalla Regione la nuova fornitura di mascherine protettive, che saranno distribuite gratuitamente dalle associazioni, casa per casa. Ad ogni cittadino spetta un kit di 5 mascherine.

“Dal 7 novembre inizierà la consegna casa per casa - ha spiegato l'assessore alla protezione civile, Nico Marchetti - delle mascherine FFP2 da parte delle associazioni che, ancora una volta, si sono rese disponibili: la Misericordia di Vicopisano coprirà il capoluogo e Guerrazzi, l’Unità territoriale della Croce Rossa di San Giovanni alla Vena coprirà San Giovanni alla Vena e Cevoli, GVA Fratelli del Moro coprirà Cucigliana, Lugnano e la parte alta di Noce e il Comitato della Croce Rossa di Uliveto Terme la parte in pianura di Noce, Uliveto Terme e Caprona”.

”Abbiamo optato per la consegna diretta ai cittadini - ha proseguito l'assessore - perché non volevamo si creasse il minimo assembramento o gruppo di persone in fila, attesa del ritiro nelle sedi delle associazioni o altrove. I volontari e le volontarie passeranno, generalmente, in orari compatibili con la presenza a casa dei cittadini e a volte passeranno di nuovo in caso di assenza".

L'obiettivo è consegnare tutte le mascherine nel giro di due settimane. Chi non le ricevesse, potrà richiederle via Whatsapp (366.8301788) o via email (comunicazione@comune.vicopisano.pi.it), 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità