Cronaca lunedì 02 novembre 2020 ore 14:06
Al mercato mascherine con marchi contraffatti

Controlli della polizia locale nel tradizionale mercato cittadino del venerdì. Gli agenti hanno scoperto un banco che vendeva prodotti falsi
PONTEDERA — Venerdì la polizia locale ha fatto controlli tra i banchi del mercato. L'obiettivo primario dei controlli era la verifica del rispetto delle linee guida emanate dal Governo per il contrasto alla pandemia di Covid-19.
Tuttavia durante i controlli gli agenti hanno denunciato un commerciante di nazionalità cinese, titolare di posteggio, che è stato trovato a vendere, oltre al normale abbigliamento, anche mascherine riportanti marchi di note ditte come Gucci, Louis Vuitton, Nike, Capitan America e altre.
I controlli successivi hanno appurato la non autenticità dei marchi riportati, per questo motivo la merce è stata sequestrata e l'uomo denunciato per introduzione di merce con marchi contraffatti e ricettazione. I controlli tra i banchi, continueranno anche nelle prossime settimane, sia i divisa che in abiti civili.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI