Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 31 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Barbero sulla Crimea: «È in Russia, forse Calenda direbbe che è in Ucraina. Che Dio lo perdoni»
Cosa ha detto Barbero sulla Crimea: «È in Russia, forse Calenda direbbe che è in Ucraina. Che Dio lo perdoni»

Attualità Giovedì 17 Marzo 2022 ore 12:00

Nuove alberature, i cittadini sono protagonisti

Vicopisano dall'alto
Foto di: Piero Frassi

L'amministrazione rilancia il progetto "Radici per il futuro" e apre ai contributi di residenti e associazioni: "Tanta disponibilità ad aiutare"



VICOPISANO — Il progetto si chiama "Radici per il futuro" e porta nel territorio comunale di Vicopisano oltre 700 nuove piantumazioni. Che, presto, potrebbero anche diventare di più e coinvolgere direttamente cittadini e associazioni.

"La stragrande maggioranza delle alberature sono state finanziate dal Consorzio di Bonifica e, per questo, hanno inciso ben poco sul bilancio comunale. Siamo stati tra i primi a fare richiesta ed è stato bello ottenere questo riconoscimento - ha commentato il sindaco Matteo Ferrucci - in tanti, però, ci hanno chiesto di intervenire con ulteriori alberature e, a quel punto, abbiamo deciso di provvedere con rimanenze del bilancio".

"Tanti, adesso, ci chiedono come possono aiutarci ed è bello ricevere questa disponibilità. Chi vuole, può darci una mano, tanti cittadini e associazioni hanno già fatto donazioni spontanee - ha aggiunto l'assessore alle Politiche giovanili, Juri Filippi - è possibile fare un versamento sul conto corrente comunale per adottare degli alberi sul territorio. Questo servirà soprattutto nelle prime due estati: tra Luglio e Agosto, infatti, le risorse raccolte saranno destinate all'annaffiatura delle piante, dando un incarico esterno".

Il versamento, come specifica l'amministrazione, può essere fatto sul conto corrente del Comune IT 63 G 01030 71210 000002300013 con la causale "Radici per il futuro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su WhatsApp alcuni truffatori riescono a compromettere contatti in rubrica e a richiedere soldi tramite account conosciuti alla vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità