Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zapad, così la guerra nucleare si avvicina all’Europa
Zapad, così la guerra nucleare si avvicina all’Europa

Attualità venerdì 04 ottobre 2024 ore 15:00

Ponte della Botte, ecco il terzo by bridge

Proseguono i lavori di manutenzione straordinaria. Il presidente della Provincia di Pisa Massimiliano Angori fa il punto



VICOPISANO — Proseguono i lavori di manutenzione straordinaria al Ponte della Botte dove è stato posizionato anche il terzo by bridge. Lo rende noto la Provincia di Pisa.

“Nei giorni scorsi, la ditta esecutrice ha collocato un ulteriore by-bridge patente C, identico a quello più grande già presente. Attualmente, dunque, il cantiere è servito da 3 by-bridge, di cui due grandi per gli interventi di consolidamento più importanti, a quote inferiori, e uno più piccolo di supporto per le operazioni a quote più prossime alla piattaforma stradale - afferma il Presidente della Provincia Massimiliano Angori - Nel mese di Settembre, inoltre, mi preme ricordarlo, come Provincia di Pisa, abbiamo inviato una missiva al Governo e una alla Regione per chiedere alcune forme di ristoro per le attività commerciali interessate da queste lavorazioni, e che vedono ridotte i loro introiti in questo periodo".

La Provincia di Pisa, nello specifico, ha fatto appello alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e al Ministro Adolfo Urso. "Come ente provinciale - aggiunge Angori- non disponiamo di fondi propri per tali situazioni e, purtroppo le stesse Province sono in carenza strutturale di risorse economiche e finanziarie per far fronte alle loro basilari e fondamentali competenze, quali appunto manutenzione della viabilità provinciale e gestione dell’edilizia scolastica su scala provinciale, vedendo contestualmente una operazione di spending review governativa proprio a valere sul bilancio provinciale. Tenendo presente, lo sottolineo, che le lavorazioni investono una cifra importante: 3.75 milioni di euro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno