QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°14° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 novembre 2019

Attualità giovedì 03 ottobre 2019 ore 14:30

Prima infanzia, finanziamento dalla Regione

Nuove risorse sono in arrivo dalla Comunità europea, nell'ambito del bando Por-fse per sostenere l'offerta di servizi per la prima infanzia



VICOPISANO — La Regione Toscana, per sostenere l'offerta di servizi educativi dedicati alla prima infanzia e facilitare la conciliazione dei ritmi di vita e lavoro, ha pubblicato un bando per l'assegnazione di risorse della Comunità Europera per l'anno educativo 2019/2020. 

Il Comune di Vicopisano ha partecipato anche stavolta alla selezione, ottenendo un finanziamento di 21.533,68 euro, a copertura delle spese affrontate nell'ambito delle attività educative rivolte ai bambini da 0 a 3 anni.

"In particolare il contributo ha detto il sindaco, con delega alla Scuola, Matteo Ferrucci -  sarà utilizzato per la gestione indiretta del Centro Zerosei 'Il Primo Volo' di Lugnano, sezione Nido, affidato in concessione a Infanzia e Servizi srl. Tale finanziamento, nella sostanza, diminuirà, quindi, la quota che il Comune versa al gestore. Il nido può accogliere fino a 35 bambini e bambine, dai 3 mesi ai 3 anni, da settembre a giugno. Nell'ambito del sistema educativo la nostra Amministrazione Comunale realizza opportunità e contesti di crescita per bambini e bambine, sostenendo la costituzione di un sistema educativo volto a riconoscere i bambini e le bambine come protagonisti della loro crescita".



Tag

Bologna, rubano bancomat alle Poste e intascano un milione: 3 arresti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca