Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:10 METEO:PONTEDERA14°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 24 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Onorificenza a Liliana Segre, Casellati si commuove: «Lei ha trasformato l'orrore in memoria»

Attualità lunedì 21 marzo 2016 ore 16:30

Promozione turistica, il corso lo passa il Comune

Rocca Vicopisano

Le lezioni gratuite prenderanno il via il 6 aprile, con sette incontri. Iscrizioni entro il 2



VICOPISANO — Un corso gratuito di formazione in materia di promozione turistica del territorio. Questa l'idea lanciata dal Comune per proseguire il processo di sviluppo della destinazione turistica e il consolidamento dei progetti iniziati nel 2014.

Per partecipare, gli interessati dovranno presentare la loro candidatura (indicando dati anagrafici, indirizzo postale, recapito telefonico e di posta elettronica e professione/attività svolta) entro sabato 2 aprile all'Ufficio turistico.

“Questo percorso - ha spiegato il vicesindaco con delega al turismo Matteo Ferrucci - è finalizzato a potenziare la rete di punti di informazione e accoglienza diffusa e a creare una collaborazione sempre più attiva tra operatori privati, che stanno aumentando perché a breve apriranno nuove strutture e amministrazione comunale”.

Il corso è rivolto a operatori turistici e commerciali di Vicopisano, anche in fase di consolidamento del progetto e prossima apertura (piccoli hotel, B&B, agriturismi, ristoranti, esercizi commerciali, titolari di attività artigianali), membri di associazioni del territorio coinvolte nella promozione turistica e operatori della rete di accoglienza diffusa di Vicopisano (che hanno partecipato ai due corsi che si sono svolti nel 2014 e nel 2015).

Il corso, che prenderà il via il 6 aprile, è articolato in sette incontri riguardanti elementi di marketing del turismo e destination marketing (come progettare e diventare una destinazione turistica, il sito Internet per la piccola azienda), potenziamento e conoscenza della rete di accoglienza diffusa, storytelling e video storytelling, creare contenuti e video per attrarre turisti ecc.

Il bando con il programma completo è disponibile sul sito del Comune id Vicopisano.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione e i partecipanti avranno a disposizione presentazioni e materiali elaborati dai relatori e maturati durante il percorso di formazione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del Fuoco sul posto per spegnere il rogo. Una persona ustionata è stata soccorsa dal 118. Ad andare a fuoco una tappezzeria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cultura

Attualità

Attualità