Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo

Attualità giovedì 17 settembre 2020 ore 12:11

​"Studenti sulle ali della Vespa"

Per tre giorni nel borgo viene girato un film ispirato allo scooter più famoso del mondo. Protagonisti gli studenti dell'Ipsia di Pontedera



VICOPISANO — Si chiama "Sulle ali della Vespa" il film-cortometraggio che dopo la preparazione degli studenti nell'istituto professionale sarà girato a Vicopisano, sotto la direzione del regista Renato Raimo. "L'obiettivo primario - ha detto Raimo - è trasmettere ai giovani il mito dell'energia, e credo che la Vespa sia centrata proprio questo obiettivo".

Per realizzare questo cortometraggio, partito dalla scuola, sono intervenuta la Siae e il Comune di Vicopisano che ha messo a disposizione il teatro mentre le piazze e le strade di Vico avranno saranno anche protagoniste. La vicepreside Annamaria Carosi ha spiegato che "già l'anno nel 2019 era stato organizzato un corso cinematografico col quale abbiamo a cercato di avvicinare i ragazzi all'arto, stavolta cinematografica".

"Nove studenti saranno gli attori principali - ha detto il regista - e insieme a loro ci saranno comparse. Piazza della Pieve, un location molto bella, sarà al centro del film ma tutto l'intero paese sarà coinvolto. E i cittadini potranno seguire le riprese".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operazione alle prime ore del mattino: dopo le indagini, i militari hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare del giudice
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Cultura

Cronaca