Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, tensioni al corteo anarchico per Alfredo Cospito: ferito un poliziotto

Attualità giovedì 17 settembre 2020 ore 12:11

​"Studenti sulle ali della Vespa"

Per tre giorni nel borgo viene girato un film ispirato allo scooter più famoso del mondo. Protagonisti gli studenti dell'Ipsia di Pontedera



VICOPISANO — Si chiama "Sulle ali della Vespa" il film-cortometraggio che dopo la preparazione degli studenti nell'istituto professionale sarà girato a Vicopisano, sotto la direzione del regista Renato Raimo. "L'obiettivo primario - ha detto Raimo - è trasmettere ai giovani il mito dell'energia, e credo che la Vespa sia centrata proprio questo obiettivo".

Per realizzare questo cortometraggio, partito dalla scuola, sono intervenuta la Siae e il Comune di Vicopisano che ha messo a disposizione il teatro mentre le piazze e le strade di Vico avranno saranno anche protagoniste. La vicepreside Annamaria Carosi ha spiegato che "già l'anno nel 2019 era stato organizzato un corso cinematografico col quale abbiamo a cercato di avvicinare i ragazzi all'arto, stavolta cinematografica".

"Nove studenti saranno gli attori principali - ha detto il regista - e insieme a loro ci saranno comparse. Piazza della Pieve, un location molto bella, sarà al centro del film ma tutto l'intero paese sarà coinvolto. E i cittadini potranno seguire le riprese".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'attore pugliese, impegnato in tournée al Teatro Era, ha fatto visita alla mostra "Appropriazioni" di Enzo Fiore, che si trova a Palazzo pretorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Attualità