Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La lezione di Burioni: «Variante Omicron? Dobbiamo da un lato stare attenti e dall'altra vaccinarci»

Cronaca mercoledì 23 dicembre 2020 ore 10:36

Su 45 positivi la metà sono anziani della Rsa

Il sindaco Matteo Ferrucci ha fatto il bilancio dei casi di coronavirus sul territorio comunale. Tre i decessi nella Rsa Campostrini di Vicopisano



VICOPISANO — "Ad oggi - ha fatto sapere i sindaco Matteo Ferrucci, aggiornando i cittadini sull'epidemia da Covid-19 sul territorio comunale - sono 45 le persone positive nel nostro territorio, delle quali 22 sono ospiti della casa di riposo di Vicopisano. Sulle signore, al momento, non abbiamo novità e questo ci rincuora. Essendo consapevoli della loro fragilità, anche dovuta all'età, ci informiamo più frequentemente sulle loro condizioni e vi teniamo aggiornati".

"Voglio ricordare ancora, con dolore e affetto - ha aggiunto il primo cittadino -, a nome dell'Amministrazione, Anita, Cesarina e Giuseppina che ci hanno lasciato da pochi giorni, rinnovando le condoglianze alle loro famiglie". Tutte e tre, lo ricordiamo, erano anziane ospiti della Rsa Campostrini e sono decedute nel giro di pochi giorni dopo essere risultate positive al coronavirus.

Il bilancio di 45 cittadini vicaresi attualmente positivi è frutto, oltre che dei decessi, di 9 nuovi casi e 22 guarigioni accertati negli ultimi sette giorni da parte della Azienda Usl Toscana nord ovest. Dunque i contagi sono in calo e questo fa ben sperare, con il sindaco Ferrucci che invita tutti i cittadini a trascorrere i giorni di Natale senza abbassare la guardia. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ha svolto a lungo il suo ruolo e un po' tutta la città lo conosceva. Domani, lunedì, i funerali nella chiesa di Fuori del Ponte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Lando Desideri (Il tassista)

Domenica 28 Novembre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca