Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli sabato 16 luglio 2016 ore 09:35

Torna il Rocca’n’Roll Festival

Un foto dell'edizione 2015 (tratta da fb)

Domenica la musica invade il centro storico del borgo vicarese. Dalle 17 fino a tarda sera il rock prende il sopravvento



VICOPISANO — Torna il festival musicale di grande successo, a ingresso gratuito, con musica dal vivo senza sosta, sotto antiche torri, nel borgo fortificato da Brunelleschi. Rock dalle 17  fino a tarda sera, l’unica tappa estiva del tour dei RHumornero, palchi in tutto il centro storico, mura tardomedievali di rara bellezza a fare da cassa di risonanza speciale a una serie di concerti molto attesi. In Piazzetta di via del Boschetto ci sarà spettacolo dei Cavalieri alla corte del rock con le incursioni dei bluesmen Leonardo Boni e Jaime Dolce. I Nasty Farmers, i The Brothers in Law e Lorenzo Niccolini si esibiranno invece sul palco della suggestiva Piazza Gattai.Cornice davvero straordinaria, il prato adagiato sotto la Torre del Brunelleschi, con vista sul Camminamento del Soccorso e della Rocca del Brunelleschi, anche per lo spettacolo musicale Il salotto di Pampa.Non saranno solo scariche di ottima musica ad allietare i visitatori. 

Per i più piccoli ci sarà lo spazio bambini, sempre presente negli eventi organizzati a Vicopisano, e a spasso nel borgo, nella fase preserale e sotto le stelle, si potrà gustare birra artigianale di qualità e cenare all’aria aperta, acquistare gadget musicali al mercatino e passeggiare in un centro storico che, dopo il restauro, è un museo a cielo aperto. Dalle 20 il cuore del festival batterà in piazza Cavalca in attesa dei concerti di chiusura. Apriranno il palco centrale i fantastici Vitols, storico gruppo rock che sa coinvolgere e divertire, e poi spazio all’evento centrale della manifestazione: i RHumornero.

Rocca’n’Roll è organizzato da Comune di Vicopisano, in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale, la Festa Medievale e il contributo di Banca di Pisa e Fornacette.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità