Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 08 settembre 2020 ore 18:45

Tornano dall'estero, quattro positivi a Vico

Vicopisano (foto di Piero Frassi)
Vicopisano (foto di Piero Frassi)

Ne dà notizia il Comune, che ha spiegato che si sta concludendo l'attività di tracciamento dei contatti stretti. Ferrucci: "Non ci allarmiamo"



VICOPISANO — Quattro persone sono risultate positive al coronavirus dopo i tamponi effettuati in conseguenza di un rientro dall'estero. 

Ne dà notizia il Comune che ha spiegato che si tratta di una famiglia. Una persona è asintomatica, le altre tre pauci-sintomatiche, cioè con sintomi lievi.

Dal municipio hanno spiegato che è in fase di conclusione l'attività di tracciamento dei contatti stretti da parte del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Asl. 

"Da fine maggio non si registravano nuovi casi nel nostro territorio - ha spiegato il sindaco, Matteo Ferrucci - non c'è da essere allarmati ma, come abbiamo raccomandato sempre dall'inizio di questa emergenza, è necessario essere prudenti e responsabili, rispettando scrupolosamente tutte le precauzioni che ormai conosciamo bene: indossare la mascherina, osservare il distanziamento sociale e igienizzarsi/lavarsi le mani con frequenza".

"La Misericordia Di Vicopisano, la Croce Rossa Italiana di Uliveto Terme e quella di San Giovanni alla Vena continuano a essere a disposizione per l'assistenza domiciliare (consegna farmaci, spesa ecc.) - ha detto il consigliere alla Protezione Civile, Nico Marchetti - nel caso di persone che debbano stare in quarantena".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola