Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA12°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 09 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Istruttore morto, così Federico Baratto faceva lezioni di volo con il deltaplano

Attualità martedì 08 settembre 2020 ore 18:45

Tornano dall'estero, quattro positivi a Vico

Vicopisano (foto di Piero Frassi)
Vicopisano (foto di Piero Frassi)

Ne dà notizia il Comune, che ha spiegato che si sta concludendo l'attività di tracciamento dei contatti stretti. Ferrucci: "Non ci allarmiamo"



VICOPISANO — Quattro persone sono risultate positive al coronavirus dopo i tamponi effettuati in conseguenza di un rientro dall'estero. 

Ne dà notizia il Comune che ha spiegato che si tratta di una famiglia. Una persona è asintomatica, le altre tre pauci-sintomatiche, cioè con sintomi lievi.

Dal municipio hanno spiegato che è in fase di conclusione l'attività di tracciamento dei contatti stretti da parte del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Asl. 

"Da fine maggio non si registravano nuovi casi nel nostro territorio - ha spiegato il sindaco, Matteo Ferrucci - non c'è da essere allarmati ma, come abbiamo raccomandato sempre dall'inizio di questa emergenza, è necessario essere prudenti e responsabili, rispettando scrupolosamente tutte le precauzioni che ormai conosciamo bene: indossare la mascherina, osservare il distanziamento sociale e igienizzarsi/lavarsi le mani con frequenza".

"La Misericordia Di Vicopisano, la Croce Rossa Italiana di Uliveto Terme e quella di San Giovanni alla Vena continuano a essere a disposizione per l'assistenza domiciliare (consegna farmaci, spesa ecc.) - ha detto il consigliere alla Protezione Civile, Nico Marchetti - nel caso di persone che debbano stare in quarantena".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scontro tra un'auto e una moto, una ragazza di 27 anni ha perso la vita. Sul posto il 118 e la municipale, il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Roberto Colombini

Giovedì 08 Aprile 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Cronaca