Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:05 METEO:PONTEDERA19°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stade de France, ancora disordini: la polizia usa gas lacrimogeni e spray urticanti sui tifosi (e i bambini)

Attualità sabato 25 giugno 2016 ore 09:02

Trattamento anti zanzare, chiudere le finestre

Nella notte tra lunedì 27 e martedì 28 giugno il nuovo intervento. Il Comune intento ha contenere sia le zanzare adulte che le larve



VICOPISANO — In concomitanza con gli interventi antilarvali per contenere il formarsi delle zanzare, sono previsti, nel territorio del Comune di Vicopisano, anche interventi adulticidi che avvengono invece con sostanze vaporizzate indirizzate su aree verdi, fossi e strade comunali. 

Il nuovo trattamento, salvo condizioni meteo non favorevoli, sarà effettuato da una ditta specializzata nella notte tra il 27 e il 28 giugno, a partire dalla mezzanotte. Il trattamento era stato programmato tra il 13 e il 14 giugno, ma è stato spostato in seguito all'allerta meteo in modo da non rischiare di vanificarne gli effetti.

Questi trattamenti vengono effettuati solo ed esclusivamente in orario notturno e con sostanze registrate presso il Ministero della Sanità e quindi non tossiche per uomini o animali. 

Tuttavia si raccomanda alla cittadinanza di chiudere le finestre di casa, di non annaffiare il giardino subito dopo la disinfestazione per non vanificarne l’effetto, di capovolgere anticipatamente le ciotole usate per il cibo e l’acqua degli animali, di ritirare i panni stesi all’aria aperta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono passati 50 anni da quando Giovanni Meini, Silvano Bibbiani, Rodolfo Taviani e Nicola Pisciscelli, fondarono l’azienda nel 1972.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità