Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 14 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Modena, assalto a un portavalori sull'A1: chiodi e spari

Attualità giovedì 29 aprile 2021 ore 09:00

Un nuovo parcheggio per Cucigliana

Un nuovo parcheggio per Cucigliana, nel terreno donato da Manrico Acconci. E' stato inaugurato da sindaco e assessore ai lavori pubblici



VICOPISANO — Un nuovo parcheggio per Cucigliana, nel Comune di Vicopisano, in Via Piave, con nove posti auto più uno per le persone con disabilità, con piante di susino all'ingresso e circondato da piante di alloro.

"Il terreno è stato donato dal nostro concittadino Manrico Acconci - spiega il sindaco Matteo Ferrucci - residente a Cucigliana, un vero benefattore per la nostra comunità. Grazie a lui, e al suo esecutore testamentario, Alessandro Nassi, siamo riusciti a realizzare questo parcheggio molto importante per Cucigliana, proprio come voleva Acconci. Un'opera, conclusa nei tempi previsti da Parri Costruzioni, che riuscirà a dare respiro a questa zona, in attesa di nuove soluzioni. Grazie a tutti e ovviamente, in particolare, a Manrico Acconci, sempre prodigo e gentile."

"Vorrei ringraziare anche Franco Bertini - ha aggiunto il vicesindaco Taccola - che si è fatto portavoce della volontà di un gruppo di cittadini e cittadine, peraltro accolta e condivisa dall'Amministrazione, di intitolare questo parcheggio ad Acconci. Ne abbiamo parlato in Prefettura, caldeggiando molto la proposta, proprio considerati i grandi meriti, umani e di solidarietà, di quest'uomo, ma ci hanno risposto negativamente perché, com'è noto, salvo casi eccezionali, devono trascorrere dieci anni dalla morte per una intitolazione ufficiale. In ogni caso questo per noi è, già da oggi, il parcheggio Manrico Acconci."

Sarà, infatti, posizionata una targa, in attesa che passi il tempo necessario previsto dalla legge, per ricordare alla cittadinanza l'origine di questo parcheggio e chi ha permesso ci fosse.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stavolta il tratto interessato è quello tra Pontedera e la diramazione verso Pisa, sempre in direzione Mare. E' il secondo di oggi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Manila Pucci Ved. Mori

Domenica 13 Giugno 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità