QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 24 gennaio 2020

Attualità lunedì 16 dicembre 2019 ore 12:00

Un nuovo parcheggio per la frazione

L'inaugurazione del nuovo parcheggio a San Giovanni alla Vena

Inaugurato ieri il nuovo parcheggio in Via della Chiesa a San Giovanni alla Vena, in tutto 11 posti auto. Spiegato perché non è stato asfaltato



VICOPISANO — È stato inaugurato ieri, domenica 15 dicembre, il nuovo parcheggio in via della Chiesa a San Giovanni alla Vena. Erano presenti il Sindaco Matteo Ferrucci, il Vicesindaco Andrea Taccola, coloro che hanno realizzato l'opera (a scomputo di oneri di urbanizzazione nel contesto di un intervento di edilizia privata: Davide e Giovanni Niccolai), il Consigliere Alessio Ferrucci, Don Paolo Manzin, che ha dato la benedizione e il Maresciallo della Stazione dei Carabinieri di San Giovanni alla Vena, Massimo Romano.

Il vicesindaco Taccola, che ha la delega ai Lavori Pubblici, ha fornito dettagli tecnici sull'opera: "Volevamo tutti, l'Amministrazione, i fratelli Niccolai, le ditte che lo hanno eseguito, Bimat e Miti, che fosse asfaltato, ma Acque SpA ha dato prescrizioni diverse e per una ragione rilevante. Questa zona è, infatti, abbastanza critica quando piove molto e quindi c'era il serio rischio che il parcheggio si allagasse. È stato necessario trovare un modo per evitarlo, realizzando una pavimentazione completamente permeabile, perché il terreno assorbisse la pioggia. Concludo dicendo che, sempre a scomputo di oneri, i fratelli Niccolai, realizzeranno anche l'asfaltatura di Via Achille Grandi e la sua illuminazione."

L'inaugurazione è stata anche l'occasione, per il sindaco Ferrucci, di ricordare le opere realizzate o in fase di realizzazione nella frazione. "Nell'ultimo anno e mezzo circa - ha detto il primo cittadino - ci sono stati tutta una serie di asfaltature sulla Provinciale Vicarese, dell'intera Via Magellano, il rifacimento del campino da basket a Cevoli, il restyling del giardino pubblico e spazio giochi in Piazza della Repubblica, reso anche inclusivo per i bambini e le bambine con disabilità, la pulizia del Monumento ai Caduti, la pulizia in Golena d'Arno, l'asfaltatura del parcheggio in Piazza Alda Merini e il lavoro fatto sulla Botte e sulle Cateratte Ximeniane che si spera, a breve, abbiano tutta l'importanza che meritano."

"A brevissimo - ha proseguito Ferrucci - sarà asfaltata Via Buozzi e comincerà l'intervento sull'illuminazione in Piazza della Repubblica, perché la riqualificazione energetica del Comune inizierà proprio da San Giovanni alla Vena, sarà risistemato il ponticello sul canale Serezza e sarà creato un percorso benessere sull'argine dell'Arno, com'è stato fatto sulla pista ciclopedonale a Uliveto Terme. Per me e per tutta l'Amministrazione vedere che questo spazio lungo l'Arno viene manutenuto, a titolo di volontariato, è una grande soddisfazione, consolida la comunità. Inoltre si moltiplicano, grazie alle associazioni, iniziative ed eventi che stanno animando sempre più la frazione".



Tag

Virus Cina, Speranza: "Faremo tutto il possibile"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità