QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°15° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 dicembre 2019

Attualità martedì 13 giugno 2017 ore 15:00

Una notte a caccia di zanzare

Tra mercoledì 14 e giovedì 15 giugno l'intervento di disinfestazione adulticida nel territorio vicarese. Le precauzioni per i cittadini



VICOPISANO — Primo intervento adulticida, contro le zanzare, nel territorio del Comune di Vicopisano. Salvo condizioni meteo avverse, l'intervento sarà effettuato da una ditta specializzata nella notte tra il 14 e il 15 giugno, con inizio a mezzanotte, tramite vaporizzazione di sostanze, non tossiche per persone e animali e registrate presso il Ministero della Sanità, indirizzate su aree verdi, fossi e strade comunali. 

Come sempre il sindaco Juri Taglioli suggerisce, di concerto con l'Ufficio Ambiente del Comune, alcune semplici precauzioni: chiudere le finestre, non annaffiare il giardino subito dopo l'intervento per non vanificare il risultato, capovolgere anticipatamente le ciotole usate per il cibo e per l'acqua degli animali, ritirare prima i panni stesi all'aperto.

I prossimi interventi adulticidi (mentre continuano quelli antilarvali, iniziati il 18 aprile e in calendario fino al termine di luglio, per contenere il numero delle zanzare) sono previsti per il 13 luglio, 10 agosto e agli inizi di settembre, in data da definire

"Raccomandiamo ai cittadini  - ha detto Taglioli - di seguirci sui nostri canali informativi, www.viconet.it, pagina Facebook Comune di Vicopisano e di iscriversi al servizio di messaggistica comunale con WahtsApp, inviando un messaggio WhatsApp con scritto 'attiva servizio" al numero 3668301788. In questo modo potranno essere informati tempestivamente di ogni intervento antizanzare, di eventuali spostamenti degli interventi in calendario a causa del maltempo oltreché delle allerte meteo e di ogni altra iniziativa e servizio promossi dall'Amministrazione e dalla struttura".



Tag

Cosa vedeva Santori dal palco e le proposte delle sardine

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Cronaca