Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA17°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa guadagna l'America dalla guerra

Attualità venerdì 18 agosto 2017 ore 16:00

Manutenzione del verde, protestano i cittadini

Al via le operazioni di pulizia e taglio dell'erba nelle aree verdi pubbliche del centro storico, ma è la polvere a farla da padrona



VICOPISANO — Il taglio del verde pubblico nel centro storico di Vicopisano, da parte di ditta specializzata incaricata dall'amministrazione vicarese, avverrà nel periodo tra il 21 e il 26 agosto. In questi giorni, tuttavia, è già in corso la manutenzione lungo le strade attorno al borgo medievale, con qualche disagio provocato ai cittadini.

"Invitiamo i cittadini - ha raccomandato l'assessora all'ambiente Catia Cavallini - ad avere un po' di pazienza al cospetto di eventuali disagi che il necessario taglio del verde sta provocando e potrà provocare". 

"Sono perfettamente consapevole, da cittadina oltreché da amministratrice - ha proseguito Cavallini - che queste operazioni possono provocare un po' di polvere, aumentata anche dalla particolare siccità e dalla conseguente aridità della terra, e un pochino di sporcizia sulle nostre scale, nei nostri cortili, nei nostri spazi abitativi. Abbiamo parlato con la ditta che si è dimostrata disponibile a venirci incontro e dove e quando sarà possibile eseguirà le operazioni di pulizia a mano, con la scopa. Per il resto chiedo ai miei concittadini un po' di comprensione, in questi giorni, insieme all'Ufficio Ambiente e alla Giunta ci siamo davvero adoperati, come sempre, affinché i disagi per la comunità fossero ridotti al minimo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono passati 50 anni da quando Giovanni Meini, Silvano Bibbiani, Rodolfo Taviani e Nicola Pisciscelli, fondarono l’azienda nel 1972. MPT plastica s.r.l., oggi rappresenta una realtà cardine nel settore della produzione di stampi e dello stampaggio ad iniezione di materie plastiche.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Sport