
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Attualità venerdì 29 maggio 2015 ore 19:00
Villa Crastan, da biblioteca a pinacoteca

Millozzi annuncia l'apertura a metà giugno, grazie a un finanziamento della banca di San Miniato. A breve anche il bando per il Palazzo pretorio
PONTEDERA — Da contenitore di libri a contenitore di opere d'arte. Villa Crastan cambia, seppur temporaneamente, la destinazione d'uso. Il sindaco di Pontedera, Simone Millozzi, ha spiegato questa mattina che grazie a un finanziamento della Cassa di risparmio di San Miniato è stato risistemato il piano terra e verso metà giugno la villa in via della stazione Vecchia aprirà le porte e ospiterà le opere pittoriche già a disposizione del patrimonio comunale. La pinacoteca sarà una destinazione provvisoria.
Tra i beni comunali da riqualificare, oltre alla Villa Crastan c'è anche il Palazzo pretorio e Millozzi fa sapere che a breve verrà pubblicato un bando, che tiene conto dei vincoli posti dalla sovrintendenza. A quel punto si vedrà chi è interessato a dare una nuova vita a quello che è stato per tanti anni e il tribunale e il carcere cittadino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI