QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 novembre 2019

Lavoro venerdì 14 febbraio 2014 ore 07:30

​Vini in Valdera, degustazioni e ambizioni delle aziende

Sabato si terrà un incontro al liquorificio Morelli a Forcoli, ospite il prefetto di Pisa Tagliente. Presto apertura di un negozio vetrina a Pontedera



PALAIA — Un incontro degustazione per conoscere meglio alcuni dei migliori produttori di vino e distillati della nostra provincia. Si terrà sabato 15 febbraio l’iniziativa del Consorzio Toscana Sapori dal titolo Vivere diVino in Valdera, ospitata nei locali del Liquorificio Morelli a Forcoli, l’azienda del presidente del consorzio Marco Morelli.

A partire dalle 16, assieme al padrone di casa, ci saranno anche il degustatore internazionale Paolo Baracchino, il prefetto di Pisa Francesco Tagliente, il giornalista enogastronomico Giorgio Dracopulos e il coordinatore del premio Piazza de' Cavoli Umberto Moschini. Al servizio vini poi ci saranno i sommelier Fisar della delegazione storica Pontedera-Valdera.

“Vogliamo che questa giornata diventi anche l’occasione giusta per presentare ufficialmente il percorso, l’impegno e le motivazioni del Consorzio – ha detto Morelli – realtà giovane, nata nella Confederazione nazionale artigianato dalla volontà di aziende toscane e pisane di promuovere la loro produzione in Italia e nel mondo. In questa direzione – ha continuato Morelli – si muove uno dei nostri progetti più ambiziosi: l’apertura di negozi vetrina grazie ai quali far conoscere il lavoro dei nostri soci, il primo dei quali verrà inaugurato il primo marzo nel centro storico di Pontedera, a pochi passi dal corso Matteotti. Un esempio virtuoso di vera filiera corta che porterà a contatto del pubblico i sapori più autentici della nostra terra”.



Tag

Sotis incalza Salvini: «Fa paragone operai Ilva-Balotelli ma deve andare in Parlamento a discuterne»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca