Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Lavoro venerdì 14 febbraio 2014 ore 07:30

​Vini in Valdera, degustazioni e ambizioni delle aziende

Sabato si terrà un incontro al liquorificio Morelli a Forcoli, ospite il prefetto di Pisa Tagliente. Presto apertura di un negozio vetrina a Pontedera



PALAIA — Un incontro degustazione per conoscere meglio alcuni dei migliori produttori di vino e distillati della nostra provincia. Si terrà sabato 15 febbraio l’iniziativa del Consorzio Toscana Sapori dal titolo Vivere diVino in Valdera, ospitata nei locali del Liquorificio Morelli a Forcoli, l’azienda del presidente del consorzio Marco Morelli.

A partire dalle 16, assieme al padrone di casa, ci saranno anche il degustatore internazionale Paolo Baracchino, il prefetto di Pisa Francesco Tagliente, il giornalista enogastronomico Giorgio Dracopulos e il coordinatore del premio Piazza de' Cavoli Umberto Moschini. Al servizio vini poi ci saranno i sommelier Fisar della delegazione storica Pontedera-Valdera.

“Vogliamo che questa giornata diventi anche l’occasione giusta per presentare ufficialmente il percorso, l’impegno e le motivazioni del Consorzio – ha detto Morelli – realtà giovane, nata nella Confederazione nazionale artigianato dalla volontà di aziende toscane e pisane di promuovere la loro produzione in Italia e nel mondo. In questa direzione – ha continuato Morelli – si muove uno dei nostri progetti più ambiziosi: l’apertura di negozi vetrina grazie ai quali far conoscere il lavoro dei nostri soci, il primo dei quali verrà inaugurato il primo marzo nel centro storico di Pontedera, a pochi passi dal corso Matteotti. Un esempio virtuoso di vera filiera corta che porterà a contatto del pubblico i sapori più autentici della nostra terra”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità