Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità domenica 19 ottobre 2014 ore 12:30

​Visite cardiologiche gratis alla Casa di riposo

Il 25 ottobre porte aperte alla struttura Giampieri di Ponsacco per il 70esimo compleanno dalla fondazione



PONSACCO — Un open day con tanto di visite cardiologiche gratuite. Così sabato 25 ottobre la Casa di Riposo Giampieri di Ponsacco apre le porte a tutti in una giornata dedicata al cuore e organizzata assieme all’Università di Pisa, al Comune e alla Società della Salute.

Con l’occasione, nella struttura si terrà un convegno dal titolo Cuore, morte improvvisa e uso del defibrillatore il cui relatore sarà Maurizion Cecchini, cardiologo e docente universitario. “In occasione del settantesimo compleanno dalla fondazione della Casa di Riposo Giampieri – ha detto il direttore Pieto Iafrate – abbiamo organizzato una serie di convegni scientifici, utili a formare e informare gli addetti ai lavori ma anche tutti i cittadini”.

“Già lo scorso convegno del 4 ottobre – ha aggiunto Iafrate – ha riscosso un grande successo grazie alla relatrice Liliana dell’Osso, docente universitaria di psichiatria e direttrice del reparto psichiatria 1 dell’Azienda ospedaliera universitaria, nonché scienziata di fama internazionale”.

Il 24 e il 25 ottobre nella struttura i cittadini potranno effettuare visite cardiologiche gratuite, chiamando però prima il numero 3938897362. Il ricavato dalle offerte volontarie verrà poi utilizzato per l’acquisto di un solleva paziente da donare alla Casa di Riposo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca