Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:14 METEO:PONTEDERA17°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 13 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Femminicidi, Andrea Carnevale: «Mio padre uccise mia madre con un’ascia. Dolore che non passa»
Femminicidi,  Andrea Carnevale: «Mio padre uccise mia madre con un’ascia. Dolore che non passa»

Cronaca lunedì 27 gennaio 2014 ore 16:33

Viticoltori, arrivano i contributi della Regione

16mila euro ad ettaro per chi rinnova gli impianti



VALDERA — La Regione Toscana ha destinato alla ristrutturazione e riconversione dei vigneti 17milioni di euro, una misura che rientra nell'organizzazione comune del mercato del settore vitivinicolo per la campagna 2013/2014 e si è rilevata fondamentale per sostituire vigneti vecchi e poco redditizi, migliorare ulteriormente la qualità dei vini e recuperare ettari altrimenti destinati all’abbandono.

Tutto questo per gli agricoltori significa poter ottenere fino a 16mila di contributi per ogni ettaro. Destinati alle imprese agricole che estirpano e reimpiantano i vigneti. A questo contributo, poi, vannosommati fino a un massimo di 3mila euro per la perdita di reddito nel periodo di mancata produzione.


Tra la campagna 2000/2001 e la campagna 2012/2013 sono stati finanziati complessivamente più di 9.200 beneficiari, con oltre 155 milioni di euro, che hanno consentito di ristrutturare o riconvertire più di 20mila ettari di vigneto, corrispondenti a circa un terzo della superficie vitata toscana.
A comunicarlo è Coldiretti che invita le imprese a rivolgersi ai propri Centri di Assistenza Tecnica per qualsiasi informazione e necessità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Estratti dai vigili del fuoco, sono stati affidati al 118 e trasportati all'ospedale di Pontedera. Sul posto anche la polizia municipale per i rilievi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità