Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 09 aprile 2013 ore 13:30

Volantinaggio alla Piaggio: la lettera di Rossi a Colaninno



Il sindaco Millozzi, il presidente Rossi e i vertici comunali del Pd si schierano con gli operai nella vertenza per il premio di produzione



PONTEDERA - Chi non c'era fisicamente, come il presidente della Regione Enrico Rossi, c'era con lo spirito e con lo scritto, attraverso una lettera inviata a Colaninno e divulgata ai cittadini e agli operai della Piaggio per mezzo di un volantino. Il sindaco di Pontedera Simone Millozzi, il segretario del partito Antonio Pasquinucci, la responsabile dei giovani del Pd pontederese, Alessa Telese e le rsu Fiom, si sono ritrovati davanti all'ingresso dello stabilimento Piaggio per distribuire un volantino contenente la lettera che il presidente della Regione Enrico Rossi, ex sindaco di Pontededera, ha inviato al presidente della Piaggio Colaninno. Un'attestazione di solidarietà da parte del Pd e dell'amministrazione comunale di Pontedera agli operai della Piaggio, dopo che venerdì scorso è scattata la protesta tra i lavoratori per le richieste avanzate dall'azienda. Piaggio infatti ha deciso di pretendere dagli operai la restituzione della premio di produzione già anticipato e di non pagare il saldo sostenendo che l'azienda nel 2012 non ha raggiunto gli obiettivi nonostante i 10 milioni di utile. “Un danno per il salario dei lavoratori di circa 2000 euro ciascuno che in tempi di crisi – ha spiegato il sindaco Millozzi - rischiano di gravare pesantemente sulle tasche della famiglie, fermo restando che non voglio entrare nelle questioni sindacali, noi come amministratori non possiamo che appoggiare le rivendicazioni degli operai ”. Insomma un messaggio chiaro dal Pd Pontederese, dell'amministrazione comunale dalla Presidenza della Regione toscana che si sono schierati in modo netto con gli operai in questa vertenza che sembra di assai difficile risoluzione intanto in queste ore le rsu aziendali stanno incontrando i vertici dello stabilimento pontederese.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità