Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 01 ottobre 2023 ore 19:30

Volker ed Elvira, tedeschi innamorati di Pontedera

Volker ed Elvira con il vicesindaco Puccinelli

I due frequentano da sempre il resort Le Sodole: in Valdera hanno trovato il luogo dei sogni e in Villa Crastan hanno suggellato il loro amore



PONTEDERA — Un matrimonio in una splendida location, di per sé, non è una gran notizia. Ma quando i due sposi vengono da un altro Paese e decidono di ufficializzare la propria unione in un posto che hanno scelto come luogo del cuore, allora le cose cambiano.

Volker Kitzelmann e Elvira Osterstock, rispettivamente di 63 e 60 anni, residenti a Eppingen, cittadina tedesca della Germania del sud, sono frequentatori assidui del resort Le Sodole di Pontedera e hanno scelto Villa Crastan per il loro matrimonio.

"Stanno insieme da oltre 20 anni e quando Volker si è convinto a sposare Elvira, hanno deciso di farlo nel posto dove stanno bene e dove trascorrono solitamente le vacanza - ha spiegato Massimo Chiappini, responsabile del resort - qua si sentono circondati da persone che gli vogliono bene e, anche per noi, sono ormai dei veri e propri amici".

La coppia, infatti, si è recata alle Sodole oltre 25 volte in poco più di 10 anni. "Hanno sempre passato le vacanze qui, insieme ai propri figli e agli amici - ha continuato - sono due che apprezzano molto i vini e gli oli della zona. Quando voglio provare qualche nuovo ristorante, chiedo a loro: sono espertissimi".

"Al matrimonio hanno invitato anche me e mia moglie, oltre ai proprietari e i dipendenti - ha aggiunto - si sono presentati per la prima volta nel 2011, noi avevamo aperto da poco ed eravamo ancora alle prime armi, forse per questo siamo stati più alla mano. Abbiamo la fortuna di avere molti clienti che tornano spesso, ma loro sono rimasti nel nostro cuore".

A ufficiare la cerimonia è stato il vicesindaco Alessandro Puccinelli. "Amano l’Italia e in particolar modo la Toscana e Pontedera - ha detto - si sentono quindi dei cittadini acquisti, e a buona ragione lo sono, accolti dall’ospitalità e dall’amicizia di chi ha anche contribuito in modo determinante alla riuscita della festa".

"Il mio piacere è avere conosciuto persone solari e amanti della nostra comunità - ha concluso - Pontedera è per loro davvero una seconda casa, un luogo che, dopo lo splendido matrimonio, rimarrà indelebile nei loro cuori come in quello di tutti noi. Il desiderio di Volker ed Elvira è quello di tornare molte volte a Pontedera e, magari, una volta in pensione tra un paio di anni, potersi stabilire qui e diventare a tutti gli effetti nostri concittadini".

Pietro Mattonai
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica