comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 22°29° 
Domani 20°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 15 agosto 2020
corriere tv
Salvini: «Se quello che si dice dei verbali Cts fosse vero, Conte andrebbe arrestato»

Cronaca sabato 07 dicembre 2019 ore 17:03

"Investita e portata a Volterra, non a Pontedera"

La Asl smentisce quanto segnalato dal consigliere comunale di UpV Marzio Innocenzi, facendo alcune precisazioni sul caso



VOLTERRA — In merito al caso segnalato da un consigliere comunale di Volterra su una ragazza investita da un’auto sulle strisce pedonali subito fuori dalle mura di Volterra, l’Azienda Usl Toscana nord ovest fa oggi presente che "la giovane di 17 anni in realtà è stata portata all’ospedale di Volterra e non a quello di Pontedera. Non si capisce, quindi, come si possa essere diffusa questa “fake news” senza alcuna corrispondenza con il reale svolgimento dei fatti. La ragazza, che ha riportato una frattura, è infatti stata gestita per tutto il suo percorso a Volterra".

"Più in generale c’è da ribadire, anche come giusta informazione ai cittadini - precisano ancora dalla Asl -, che è sempre il medico, in contatto con la centrale operativa 118, a decidere dove portare il paziente in base a due parametri: la patologia riscontrata ed i tempi di percorrenza. Un paziente deve essere condotto nell’ospedale in cui può essere curato al meglio ed è il medico a decidere dove e quando".

"Nel caso specifico - concludono dall'azienda sanitaria - il medico ha correttamente ritenuto di accompagnare la giovane paziente a Volterra, dove è stata presa in carico e curata in maniera adeguata".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità