Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità mercoledì 16 settembre 2015 ore 18:10

Maltempo di agosto: via alle agevolazioni

I privati e le imprese dei Comuni dove si sono abbattuti i nubifragi potranno usufruire del pacchetto di interventi regionali



POMARANCE — Diventano attive le misure di agevolazione per privati e imprese dei territori colpiti in Toscana dagli eventi meteo di questa estate (5 luglio, del 1, del 10 e del 24-25 agosto).

Dopo la dichiarazione dello stato d'emergenza regionale, la giunta Rossi ha approvato la delibera che individua i Comuni dove si sono abbattuti i nubifragi e rende operativo il pacchetto di strumenti di sostegno post evento.

Per gli eventi del 24 e 25 agosto, in provincia di Pisa, i Comuni beneficiarti sono: Calci, Capannoli, Cascina, Casciana Terme, Lari, Castelfranco di Sotto, Castelnuovo Val di Cecina, Chianni, Fauglia, Pisa, Pomarance, Ponsacco, San Giuliano Terme, Santa Croce sull'Arno, Terricciola, Vicopisano. 

Infatti, soprattutto nelle frazioni pomarancine di San Dalmazio e a Larderello, si erano verificati numerosi danni anche in Alata Val di Cecina in occasione delle abbondanti piogge cadute in quei giorni.

Riguardo alle agevolazioni regionali per il sostegno alle attività produttive e ai privati colpiti, come già annunciato, saranno predisposte concessioni di garanzia per accedere ai finanziamenti bancari sia finalizzati a liquidità sia a incestimenti; concessioni di microcredito per le micro, piccole e medie imprese e a titolari di partita Iva. Sempre a favore delle imprese saranno attivati il Bando POR FESR Energia per l'efficientamento energetico degli immobili; un Fondo di garanzia per investimenti in energie rinnovabili che fornisca concessioni di garanzie per interventi finalizzati alla riqualificazione energetica degli edifici, un Fondo di garanzia per le aziende agricole. Saranno inoltre attivate misure del PSR 2014/2020 per interventi di ripristino del potenziale agricolo o forestale distrutti o danneggiati dalle calamità naturali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità