Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:PONTEDERA19°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Attualità giovedì 29 dicembre 2016 ore 10:25

"L'accorpamento porta all'emarginazione sanitaria"

Carlo Sorrente

Il segretario provinciale del Psi Sorrente: "Sbagliata la scelta di accorpare il distretto sanitario dell'Alta Val di Cecina con quello della Valdera"



PISA — "Una decisione che rischia di passare sopra la testa dei cittadini". Il segretario provinciale del Partito socialista italiano Carlo Sorrente commenta così la decisione di accorpare il distretto sanitario dell'Alta Val di Cecina con quello della Valdera.

Secondo Sorrente la decisione"Non va nella direzione di vicinanza ai territori e allontana i cittadini dalle scelte sociali e sanitarie", contribuendo alla "disaffezione dalla politica"

"Sarebbe grave -prosegue Sorrente- dopo la scelta di quattro Comuni importanti come quelli di Peccioli, Lajatico, Chianni e Terricciola di lavorare insieme cercando di emanciparsi, dare una risposta distruttiva all'unica zona sanitaria della Toscana che chiede di crescere".

"Chiediamo ai consiglieri Regionali della zona  -prosegue la segreteria del Psi- di impegnarsi affinché questo non avvenga nel prossimo Consiglio Regionale, e di ascoltare le istanze dei territori".

"Questo sciagurato provvedimento regionale  -conclude il segretario provinciale- crea una ferita ancora più grande, e qualcuno sarà chiamato a risponderne politicamente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Elettricista con la musica nel sangue, suonava la tastiera e la fisarmonica. Una passione che l'ha portato a esibirsi in tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità