Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Cronaca Lunedì 14 Agosto 2017 ore 13:22

Il cadavere resta in obitorio per giorni

Un turista tedesco è morto mentre si trovava in vacanza nel volterrano. La moglie è partita per la Germania e ancora non ha fatto ritorno



VOLTERRA — Il corpo di un uomo di 54 anni, un turista tedesco deceduto mercoledì a causa di un arresto cardiaco mentre si trovava in vacanza in una struttura ricettiva nel volterrano, è rimasto per diversi giorni all'obitorio dell'ospedale "Santa Maria Maddalena" per poi venire trasferito alcune ore fa al "Lotti" di Pontedera, dove gli operatori sanitari hanno deciso di conservarlo nelle celle frigorifero.

L'uomo era infatti in compagnia della moglie che, dopo il decesso, ha deciso di partire immediatamente per Berlino, ma non ha fatto ancora ritorno in Italia per riprendersi la salma e trasferirla in Germania per la sepoltura.

La donna aveva riferito di dovere andare nel suo Paese per sistemare la documentazione e che sarebbe tornata in Italia nel giro di qualche giorno, ma ancora non si è vista, probabilmente a causa di tempi dilatati nelle pratiche da espletare.

Da qui la scelta di portare il corpo dell'uomo dall'obitorio di Volterra a quello di Pontedera, attrezzato con le celle frigo, in attesa del ritorno della moglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un cittadino denuncia condizioni di incuria: "Pavimentazione devastata, sporcizia ed escrementi di piccione su tombe e lapidi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

STOP DEGRADO

Attualità