Lavoro mercoledì 28 aprile 2021 ore 13:20
Disabili e vulnerabili, progetti di lavoro

Al via il progetto “invulnerabili a bottega”. Finanziamenti destinati all’accompagnamento al lavoro per persone disabili e soggetti vulnerabili
VOLTERRA — In Alta Val di Cecina e in Valdera torna “Invulnerabili a bottega”, il progetto per l’accompagnamento al lavoro delle persone svantaggiate, finanziato con le risorse europee e reso possibile grazie all’impegno della società cooperativa Aforisma Impresa Sociale, capofila, in coordinamento con la Società della Salute dell’Alta Val di Cecina - Valdera, Unione Valdera e ASL Toscana nord ovest e in collaborazione con gli altri partner del territorio (Cooperativa Arnera, Cooperativa La Pietra d’Angolo, Cooperativa Lo Spigolo, Consorzio Coob).
Sarà predisposta una lista di almeno 75 persone già seguite dai servizi sociali e dalla salute mentale che dovranno rispondere ai requisiti richiesti dal bando e che prenderanno parte alle attività e alla successiva valutazione del loro livello di capacità occupazionale.
Le équipe multidisciplinari effettueranno una ricognizione delle competenze delle persone attraverso l’utilizzo di specifici strumenti di valutazione, al fine di individuare almeno 60 persone per le quali sarà predisposto un progetto personalizzato, l’avvio di un tirocinio è previsto per almeno 42 persone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI