Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 03 agosto 2016 ore 08:00

Gli sbandieratori protagonisti al circo di Bocelli

Il gruppo volterranno ha partecipato al concerto-spettacolo al Teatro del Silenzio, mentre il singolo e la coppia si sono esibiti a Querceta



VOLTERRA — C'era anche il Gruppo Storico Volterrano degli sbandieratori a fare da cornice con una loro coreografia a Le Cirque di Andrea Bocelli.

Insieme al regista Luca Tommassini, deus ex machina di X Factor ma anche coreografo dei concerti di Madonna, Michael Jackson, Withney Houston, in meno di 48 ore hanno messo in piedi uno spettacolo che si fondesse con il tema del Teatro del Silenzio e la lirica del tenore.

Gli sbandieratori volterrani con i ballerini e le altre comparse hanno aperto lo show scendendo dalla collina dietro le tribune, rievocando La strada di Fellini, per poi prendere posizione sotto il palco mentre Bocelli arrivava in carrozza e duettava con il figlio Matteo. E poi ancora, sulle arie dell’Aida, gli sbandieratori sono saliti di nuovo sul palco con i ballerini mentre il tenore cantava assieme a colleghi del calibro di Leo Nucci, Sumi Jo, Giovanni Allevi, Svetla Vassileva.
Nel finale hanno fatto ancora da cornice a Bocelli che concedeva il bis.

Non è la prima volta che gli sbandieratori di Volterra si esibiscono per un evento del tenore di Lajatico. Nel settembre 2014 furono chiamati dalla Andrea Bocelli Foundation i occasione della prima edizione italiana della Celebrity Fight Night, la manifestazione di beneficienza fondata da Muhammad Ali per raccogliere fondi a favore della ricerca sul parkinson. In quell’occasione fecero da cornice all’aperitivo e alla cena nel castello Frescobaldi a Firenze. E il 9 settembre prossimo saranno ospiti della terza edizione italiana del Celebrity Fight Night che farà tappa proprio in Piazza dei Priori.

E mentre il grosso del gruppo degli sbandieratori volterrani si godeva l'esperienza, Alessandro Pescucci e Fabio Ciampelli sono stati protagonisti a Querceta del torneo dell’Ardore, organizzato dalla contrada Leon D’Oro di Seravezza e riservato alle categorie di singolo e coppia. Per il gruppo volterrano, Ciampelli ha conquistato uno splendido terzo posto nel singolo, mentre insieme a Pescucci hanno ottenuto la quarta posizione assoluta nella coppia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità