Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 16 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Moratti: «Bastoni ha fatto una simulazione entusiasta, salto incredibile. La Juve fa la vittima? La storia non la ricorda così»
Moratti: «Bastoni ha fatto una simulazione entusiasta, salto incredibile. La Juve fa la vittima? La storia non la ricorda così»

Attualità Sabato 14 Luglio 2018 ore 16:00

Mosca olearia, monitoraggio serrato

Sono diciassette le postazioni di controllo che si trovano tra l'alta Valdicecina e l'alta Valdera.



VOLTERRA — E' iniziato il monitoraggio della Mosca olearia, l'insetto che tanti danni può fare alla produzione dell'olio.

La campagna olivicola 2018/19 vede diciassette postazioni tra il comune di Volterra, quello di Montecatini Valdicecina, Lajatico e Orciatico. 

I dati sono visibili nell'allegato in fondo alla pagina.

Questa operazione di controllo serve per informare i produttori olivicoli degli eventuali attacchi e per poi valutare se effettuare eventuali trattamenti: "Crediamo - ha spiegato il responsabile Filippo Trisciani dell'Oleificio Cooperativo Volterra - che sia un importante strumento per la salvaguardia delle produzioni e per l’ottenimento di un prodotto di qualità, molto importante per la valorizzazione del nostro territorio verso il turismo emo-gastronomico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il testimone dello storico locale passato in mano a due giovani imprenditrici: inaugurata la pasticceria Ro-Mà nella frazione di Perignano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità