Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca martedì 07 maggio 2013 ore 19:25

"Non sono una falsa invalida"



La Barbuti, accusata di essere una falsa cieca, si difende PONTEDERA - Lorella Barbuti invalida, residente a Pontedera è stata accusata di essere una falsa malata, in particolare una falsa cieca e quindi indagata per truffa aggravata ai danni dello Stato sulla base delle indagini della guardia di finanza, per aver percepito negli ultimi anni l'indennità. Durante una conferenza stampa la donna ha respinto ogni accusa a sua carico. ''La commissione Asl, quella del ministero del Tesoro e nel 2011 anche l'Inps - spiega l'avvocato Marco Guercio che tutela la Barbuti - hanno certificato la cecità totale della mia cliente. Non può' essere una colpa il fatto che voglia vivere la sua cecità mascherandola e cercando di essere il più autonoma possibile''. E il presidente dell'Unione italiana ciechi, Paolo Recce ha ricordato che ''per la legge si e' ciechi totali anche se il campo visivo e' inferiore al 3 per cento, come nel caso della signora Barbuti''.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fissati i funerali del tecnico forcolese, tra le vittime dell'esplosione della centrale idroelettrica. Nel giorno delle esequie sarà lutto cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità