Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cronaca venerdì 02 maggio 2014 ore 19:55

25 anni di sacerdozio per don Ernesto

Don Ernesto durante una funzione religiosa
Don Ernesto durante una funzione religiosa

Fino allo scorso anno curava le anime di Casciana Terme, oggi è il parroco di Castelfranco di Sotto



CASCIANA TERME LARI — Don Ernesto Testi, parroco di Castelfranco, ma fino al 2013 sacerdote a Casciana Terme raggiunge il traguardo dei 25 anni di sacerdozio. Infatti fu ordinato sacerdote il 14 maggio 1989 e in questi giorni festeggia le sue nozze d'argento. Tante le iniziative che il territorio ha in serbo per festeggiarlo, vediamo il programma.


Si comincia martedì 6 in Collegiata alle 21.15 con la presentazione dell’anniversario sacerdotale da parte del parroco di Santa Maria a Monte, don Marco Pupeschi.

Giovedì 8 alle 21.15 all’Oratorio S.Severo
, ci sarà una tavola rotonda con dibattito sul tema “Il Sacerdote: educatore, uomo di relazione, esperto in umanità”, relatore Don Giovanni Martini (compagno di seminario di Don Ernesto). Intervengono i coniugi Alessandro e Alba Piazza.

Lunedì 12 alle 21.15 rosario vocazionale, partenza dall’Oratorio S.Severo – via S.Severo – piazza XX Settembre – via Calatafimi – via Solferino – via Cavour – Collegiata. Presiede Don Paolo Paoletti (parroco di Cascina)

Mercoledì 14 alle 10 in Collegiata omaggio dei bambini delle scuole materne di Castelfranco di Sotto a Don Ernesto. Alle 19 in Collegiata messa giubilare concelebrata da diversi sacerdoti. Presiede il vescovo Fausto Tardelli. Al termine cena al ristorante “ Mamma Maria” con animazione a cura del gruppo “Blu Confine”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità