Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:21 METEO:PONTEDERA14°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lutto nazionale e poteri a interim a Mokhber: il messaggio di Khamenei per la morte di Raisi

Cronaca venerdì 02 maggio 2014 ore 19:55

25 anni di sacerdozio per don Ernesto

Don Ernesto durante una funzione religiosa
Don Ernesto durante una funzione religiosa

Fino allo scorso anno curava le anime di Casciana Terme, oggi è il parroco di Castelfranco di Sotto



CASCIANA TERME LARI — Don Ernesto Testi, parroco di Castelfranco, ma fino al 2013 sacerdote a Casciana Terme raggiunge il traguardo dei 25 anni di sacerdozio. Infatti fu ordinato sacerdote il 14 maggio 1989 e in questi giorni festeggia le sue nozze d'argento. Tante le iniziative che il territorio ha in serbo per festeggiarlo, vediamo il programma.


Si comincia martedì 6 in Collegiata alle 21.15 con la presentazione dell’anniversario sacerdotale da parte del parroco di Santa Maria a Monte, don Marco Pupeschi.

Giovedì 8 alle 21.15 all’Oratorio S.Severo
, ci sarà una tavola rotonda con dibattito sul tema “Il Sacerdote: educatore, uomo di relazione, esperto in umanità”, relatore Don Giovanni Martini (compagno di seminario di Don Ernesto). Intervengono i coniugi Alessandro e Alba Piazza.

Lunedì 12 alle 21.15 rosario vocazionale, partenza dall’Oratorio S.Severo – via S.Severo – piazza XX Settembre – via Calatafimi – via Solferino – via Cavour – Collegiata. Presiede Don Paolo Paoletti (parroco di Cascina)

Mercoledì 14 alle 10 in Collegiata omaggio dei bambini delle scuole materne di Castelfranco di Sotto a Don Ernesto. Alle 19 in Collegiata messa giubilare concelebrata da diversi sacerdoti. Presiede il vescovo Fausto Tardelli. Al termine cena al ristorante “ Mamma Maria” con animazione a cura del gruppo “Blu Confine”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Poggio San Giorgio- Spicciano si aggiudica la 12esima edizione della rievocazione storica. Le contrade si sono sfidate in piazza San Giovanni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità