QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13°15° 
Domani 11°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 20 settembre 2019

Cronaca venerdì 02 maggio 2014 ore 19:55

25 anni di sacerdozio per don Ernesto

Don Ernesto durante una funzione religiosa
Don Ernesto durante una funzione religiosa

Fino allo scorso anno curava le anime di Casciana Terme, oggi è il parroco di Castelfranco di Sotto



CASCIANA TERME LARI — Don Ernesto Testi, parroco di Castelfranco, ma fino al 2013 sacerdote a Casciana Terme raggiunge il traguardo dei 25 anni di sacerdozio. Infatti fu ordinato sacerdote il 14 maggio 1989 e in questi giorni festeggia le sue nozze d'argento. Tante le iniziative che il territorio ha in serbo per festeggiarlo, vediamo il programma.


Si comincia martedì 6 in Collegiata alle 21.15 con la presentazione dell’anniversario sacerdotale da parte del parroco di Santa Maria a Monte, don Marco Pupeschi.

Giovedì 8 alle 21.15 all’Oratorio S.Severo
, ci sarà una tavola rotonda con dibattito sul tema “Il Sacerdote: educatore, uomo di relazione, esperto in umanità”, relatore Don Giovanni Martini (compagno di seminario di Don Ernesto). Intervengono i coniugi Alessandro e Alba Piazza.

Lunedì 12 alle 21.15 rosario vocazionale, partenza dall’Oratorio S.Severo – via S.Severo – piazza XX Settembre – via Calatafimi – via Solferino – via Cavour – Collegiata. Presiede Don Paolo Paoletti (parroco di Cascina)

Mercoledì 14 alle 10 in Collegiata omaggio dei bambini delle scuole materne di Castelfranco di Sotto a Don Ernesto. Alle 19 in Collegiata messa giubilare concelebrata da diversi sacerdoti. Presiede il vescovo Fausto Tardelli. Al termine cena al ristorante “ Mamma Maria” con animazione a cura del gruppo “Blu Confine”.



Tag

Governo, Boschi: «Leopolda? Nulla da temere, sosteniamo l'esecutivo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica