Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca giovedì 02 gennaio 2014 ore 15:10

In Valdera i saldi valgono un giro d'affari da 10 milioni

Il responsabile Confcommercio per la Valdera, Sandro Cini
Il responsabile Confcommercio per la Valdera, Sandro Cini

Ogni famiglia mediamente avrà a disposizione circa 300 euro per acquistare la merce scontata



VALDERA — Tutto pronto per  i saldi nei negozi della Valdera. I commercianti si stanno preparando per sabato 4 all'arrivo degli avventori a caccia di sconti. A Pontedera e nel resto della Valdera saranno circa 34mila le famiglie pronte ad acquistare approfittando degli sconti. Confcommercio prevede un giro d'affari per i comuni della Valdera superiore ai 10 milioni di euro. Ciascuna famiglia avrà a disposizione in media 300 euro per gli acquisti in saldo che diventano 140 euro a persona. In totale, i saldi rappresentano il 18% del fatturato di negozi di abbigliamento e calzature. A Pontedera il giro d'affari supererà i due milioni di euro, con una spesa pro-capite di 115 euro. Gli sconti applicati si attesteranno in media al 40%.

Sandro Cini, responsabile Confcommercio Valdera commenta così la vigilia dei saldi: “La crisi è ancora forte e la fiducia dei consumatori è a livelli minimi, tuttavia, - dice Cini - al di la delle mille difficoltà, gran parte delle famiglie italiane aspetta la stagione dei saldi proprio per acquistare buoni prodotti a prezzi scontati. Se è vero che una famiglia su quattro ha rinviato gli acquisti di Natale, i saldi si confermano il momento privilegiato per l'acquisto dei capi spalla, cappotti e giacconi e maglieria pesante. In linea di massima, la tendenza è quella di acquistare prodotti utili e duraturi. Quello che ci sentiamo di raccomandare è di prestare attenzione a prezzi eccessivamente ribassati e a una scarsa chiarezza nella comunicazione degli sconti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità