Attualità giovedì 20 agosto 2015 ore 07:00
Tutto pronto per la festa di San Genesio

Cerimonie religiose, giochi, lancio della mongolfiera e tanto altro per la sessantesima edizione della festa a Casciana Terme
CASCIANA TERME LARI — Si scaldano i motori per la festa di San Genesio, il tradizionale appuntamento di Casciana Terme giunto alla sua sessantesima edizione.
Si inizia stasera, giovedì 20 agosto alle 21,30, con la processione religiosa e alcune letture sulla storia del Santo.
Venerdì 21 in piazza Garibaldi alla stessa ora la pro-Loco presenterà il volume 60' San Genesio - Festa dei Bimbi, una raccolta di racconti e foto dei 60 anni della festa, scritto in collaborazione con la professoressa Concetta D'Angeli scrittrice e insegnante di drammaturgia all'Università di Pisa.
Sabato 22 si svolgerà il premio di San Genesio, terza edizione della serata di solidarietà, mentre domenica 23 gimkana in bicicletta e volo guidato della mongolfiera e lunedì 24 consegna delle chiavi al gran ciambellano e l'attesissima finale del San Genesio Festival.
Martedì 25, giorno dedicato a San Genesio e giornata clou della rassegna, giochi dei bimbi, spettacolo pirotecnico e alle 19 nasi in su per l'attesissimo e tradizionale lancio della mongolfiera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI