Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 06 settembre 2013 ore 13:05

A La Rotta è tempo di Fischi e Campanelle



Dal 7 al 22 settembre torna la tradizionale festa al Parco Fluviale. Spettacoli, sagra del bombolone, passeggiata della Legalità, gara dello Zuccone Pontedera – Torna anche questo settembre la Fiera dei Fischi e delle Campanelle, con tante iniziative organizzate dal gruppo ricreativo Il Mattone al Parco Fluviale de La Rotta dal 7 al 22 settembre. Al via il prossimo sabato con cena e spettacolo del comico Leonardo Fiaschi, finalista allo show Italia’s Got Talent. Per la sagra del bombolone, la mattina di domenica 8 sono in programma un’esposizione canina, il mercatino e la promozione delle associazioni di volontariato. Dopo il pranzo, alle 15 dimostrazione dei maestri delle terrecotte e ceramiche di Samminiatello, alle 17 spettacoli per bambini e giochi tradizionali. In serata, musica live con Alby e spettacolo Il fuoco e l’argilla. Sabato 14 settembre sarà una giornata dedicata alla legalità. Alle 14e30 il ritrovo è in via Impastato a Pontedera da cui partirà una camminata, organizzata da Libera e altre associazioni del comune, fino in piazza Puglisi a La Rotta. Alle 16 al Parco si terrà un’estemporanea di pittura per bambini e alle 17 spettacoli fino a notte inoltrata organizzati da Cantieri Osso del Cane. Dopo la cena a base di prodotti di Libera, altra eccezionale apertura del forno per cuocere i Mattoni della Legalità. Si prosegue domenica 15 con la Cicloturistica alle 8e30, il concorso fotografico Enzo Capannini alle 10, il circo al Parco Fluviale alle 16, il concerto della cover band di Ligabue Fantasmi sulla A/14 alle 17, la tombola alle 18 e i fuochi d’artificio alle 22e30. Sabato 21 settembre largo alla Festa della Scienza fra giochi, attività e spettacoli didattici. La sera invece sarà dedicata alla danza con un’esibizione della Scuola di Ballo Atena Dance Team. Gran finale per domenica 22 con la Gara dello Zuccone: esposizione, intaglio, ricette, pesatura e premiazione dell’ortaggio. Durante tutto il periodo della fiera sarà attivo e gratuito il servizio del Battello sull’Arno per collegare Pontedera a La Rotta.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità