Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA22°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Cultura giovedì 10 ottobre 2013 ore 17:20

A ottobre la biblioteca è a misura di bambino



Alla biblioteca di Calcinaia questo mese arrivano tre iniziative rivolte e pensate ai più piccoli, per giocare con i libri, l’arte e la creatività Calcinaia - Laboratori creativi, libri e divertimento. Alla biblioteca comunale di Calcinaia le domeniche di ottobre sono pensate appositamente per i più piccoli. In occasione dell’iniziativa Il mese del libro, domenica 13 a partire dalle 16 fra gli scaffali della biblioteca Pasolini i bambini fra i sei e i dieci anni potranno confrontarsi con i linguaggi dell’arte. Una lettura animata di ispirazione artistica e un coinvolgente laboratorio sul tema porteranno i partecipanti a creare qualcosa di unico e originale. Porte aperte anche domenica 27 ottobre, sempre alle 16, con l’iniziativa Riciclo d´artista: la mia opera d´arte che insegnerà ai ragazzi come sfruttare l’arte per il riuso. Ultimo appuntamento per i più piccoli sarà la notte di Halloween, giovedì 31 ottobre, quando a partire dalle 21e30 avrà inizio una serata da brividi. Racconti di zucche, streghe e mostri in una festa che includerà una divertente caccia al tesoro e letture a tema. Chi vorrà potrà anche rimanere per un pauroso pernottamento in biblioteca. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0587265408 oppure scrivere all´indirizzo mailp.grigo@comune.calcinaia.pi.it.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un operaio di 52 anni è stato trasferito d'urgenza al pronto soccorso di Cisanello dopo essere rimasto ferito in un incidente sul lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica