Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Attualità mercoledì 30 ottobre 2013 ore 16:20
Acque Spa vince il concorso contro lo spreco
Premiato il progetto a cui ha aderito anche il Comune di Pontedera, per far bere nelle scuole l’acqua di rubinetto VALDERA – Il progetto Acqua Buona di Acque Spa, al quale aveva aderito anche il comune di Pontedera, supera i confini della Valdera e del Valdarno e conquista il primo premio nella categoria imprese al concorso nazionale Non sprecare 2013 organizzato dall’omonimo portale-community. “Acque – si legge nelle motivazioni della giuria – si è distinta per aver lanciato il progetto Acqua Buona, che attraverso la collaborazione di comuni, famiglie e istituzioni scolastiche, ha convinto 16mila studenti a bere con soddisfazione l’acqua del rubinetto”. La cerimonia di premiazione si terrà domani, giovedì 31 ottobre, nel corso del Festival della Scienza di Genova. “Oggi – ha spiegato il presidente di Acque Giuseppe Sardu – sono 24 i comuni che hanno aderito al progetto Acqua Buona, tra i quali Pontedera, Pisa, Capannori, Empoli, San Giuliano Terme e oltre 16mila gli studenti che con soddisfazione ogni giorno bevono acqua del rubinetto a scuola e probabilmente anche a casa. Di sicuro, grazie a loro, sono stati risparmiati qualche milione di bottiglie di plastica e diverse tonnellate di idrocarburi disperse nell’ambiente”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI