Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Cronaca martedì 19 marzo 2013 ore 17:35
Ancora evacuate le 5 famiglie di Calcinaia
La frana non è ancora stata messa in sicurezza. Il Comune ha dato una sistemazione provvisoria ai 15 cittadini CALCINAIA – Rimangono ancora fuori dalle loro abitazioni le 5 famiglie evacuate ieri a Calcinaia a causa dei due smottamenti sulla via Francesca. La situazione rimane pericolosa, la collina infatti potrebbe continuare a cedere a causa delle infiltrazioni d’acqua. Almeno per adesso, per la loro sicurezza, i 15 cittadini non possono rientrare nelle loro case. Il Comune ha provveduto a dare una sistemazione provvisoria presso una struttura ricettiva nel territorio comunale a chi non aveva modo di essere ospitato da familiari ed a chi aveva l’esigenza di rimanere vicino a Calcinaia. Al momento non si sa quando la frana sarà messa in sicurezza e le famiglie potranno rientrare nelle loro abitazioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI