Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:PONTEDERA17°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 06 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Blitz dei manifestanti alla marcia contro lo sgombero del Leoncavallo, dalle impalcature lo striscione: «Contro la città dei padroni»
Blitz dei manifestanti alla marcia contro lo sgombero del Leoncavallo, dalle impalcature lo striscione: «Contro la città dei padroni»

Attualità martedì 22 ottobre 2013 ore 16:40

Andrea Bocelli finalmente Maestro



Il tenore di Lajatico si è laureato in canto alla Villa Marmori, conservatorio di La Spezia La Spezia – Nonostante la fama mondiale e l’indiscussa bravura, Andrea Bocelli ha voluto portare a termine anche la personale sfida della laurea in canto. Il tenore originario di Lajatico ha infatti completato i suoi studi a Villa Marmori, la storica sede in stile floreale del conservatorio spezzino dove era diventato diventando compagno e collega del figlio Amos, allievo del corso di pianoforte. “Il valore e il senso del canto lirico, agli inizi del terzo millennio, restano intatti – ha scritto Bocelli concludendo il proprio lavoro – anzi acquisiscono connotati ulteriori e più ampi, perché a fronte del rischio predominante di cedere alla superficialità in ogni campo espressivo, il canto lirico è in grado di elevare lo spirito ed esprimere l’inesprimibile”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La signora Bani ha insegnato per decenni alle scuole elementari tra la "de Amicis" e la "Pascoli". Viveva a Montecastello con il marito Sauro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Sport

Attualità