Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Politica venerdì 21 giugno 2013 ore 16:55

Arcenni: “Polizia Municipale unificata? Bassa qualità e poco risparmio”



Il centrodestra critica il servizio gestito dall’Unione Valdera Pontedera – Dopo i molti interventi delle ultime settimane sulla sicurezza e sull’assetto del servizio unificato di Polizia Municipale, arriva anche la dura critica del centrodestra con le voci di Matteo Arcenni e Matteo Bagnoli. “Con questo servizio unificato da otto mesi – hanno detto i due esponenti in una nota stampa – non vi sono stati reali benefici, anzi girando per i Comuni è sempre più lampante la graduale scomparsa dei vigili, mentre sono diventati una costante i reati, i furti e le aggressioni”. Il servizio gestito dall’Unione Valdera, secondo Arcenni e Bagnoli, non ha portato nemmeno un risparmio economico per i cittadini: “Mentre prima un singolo Comune aveva costi minori, da quando ci pensa l’Unione il costo è aumentato al punto che una multa di 41 euro con le spese di riscossione arriva a costare al cittadino 56 euro”. E, riferendosi a precedenti interventi comparsi recentemente sulla stampa Arcenni e Bagnoli concludono: “E’ inopportuno lodarsi da soli. Semmai sta ai cittadini farlo dopo aver valutato la qualità delle scelte fatte”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La prima donna maître chocolatier al mondo ha inaugurato la sua attività dove il cioccolato sarà la base per una serie di esperienze immersive
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità