Ori, argenti e bronzi per gli allievi della scuola pontederese alle gare di Orvieto, valevoli come qualificazioni per il campionato nazionale

Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Politica giovedì 10 ottobre 2013 ore 18:05
Cassa integrazione in deroga, Ferrucci: “Scelta sbagliata non rifinanziarla”
Il segretario del Pd toscano critica il mancato rifinanziamento da parte del Governo della Cig: “E’ necessario rimediare con la legge di stabilità” Toscana – “Una scelta sbagliata. A fronte di una situazione sempre più grave e di una crisi di cui ancora i lavoratori non vedono la fine, non finanziare la cassa integrazione in deroga è semplicemente sbagliato”. Così il consigliere regionale e segretario del Pd toscano Ivan Ferrucci commenta la decisione presa ieri, mercoledì 9 ottobre, dall’esecutivo nazionale di non rifinanziare la Cig mettendo in grave difficoltà i lavoratori e gli enti locali, senza le risorse per poter sopperire al mancato contributo. “Condivido – ha continuato Ferrucci – la preoccupazione dell’assessore Simoncini che ricorda come la Regione potrà coprire solamente le richieste, tra Cig e mobilità, arrivate fino alla metà di giugno, ma rimarrà scoperta tutta la seconda parte dell’anno”. Il segretario regionale Pd si unisce quindi all’appello mosso da molti politici toscani che chiede al Governo Letta di stanziare risorse che, quanto meno, coprano tutto il 2013. “Mi auspico – ha concluso Ferrucci – che il provvedimento trovi risposte positive nella legge di stabilità che sarà varata il prossimo 15 di ottobre”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI