Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sfiorata la tragedia: un aeroplano evita per un soffio tre cavalli sulla pista
Sfiorata la tragedia: un aeroplano evita per un soffio tre cavalli sulla pista

Cronaca Venerdì 20 Settembre 2013 ore 09:25

Discariche abusive, per contrastarle scende in campo anche l’Auser Bientina



Rinnovato impegno del Consorzio di bonifica, Il primo intervento su rifiuti di eternit abbandonati Valdera – Dopo la battaglia annunciata da Geofor, scende in campo anche il Consorzio di Bonifica Auser Bientina per individuare e punire i cittadini indisciplinati che, nonostante la presenza di numerosi servizi di raccolta gratuiti, continuano ad abbandonare i rifiuti in strada. Nel caso del Consorzio, ad essere sotto il mirino sono i corsi d’acqua e i rii, molto spesso scenari di vere e proprie discariche abusive a cielo aperto. “Si stringe la collaborazione del Consorzio coi Comuni e con le aziende che raccolgono i rifiuti, già siglata nei mesi scorsi con la firma di un apposito protocollo d’intesa – spiega il commissario dell’Ente Ismaele Ridolfi – Per quanto il nostro impegno sia alto e costante, la battaglia contro questi episodi e per la cura dei nostri corsi d’acqua si può vincere solo con la collaborazione di tutti”. In particolare il primo intervento portato avanti dall’ente consortile riguarderà una discarica di eternit, rivenuta lungo l’Argine di Via Rosa e individuata in occasione dei sopralluoghi preliminari dei lavori di manutenzione. Sul posto è stato ritrovato materiale ritenuto pericoloso per la salute, che è stato prontamente segnalato alle autorità competenti per la rimozione. L’impegno del Consorzio continua adesso nella direzione del rispetto dell’ambiente e nell’ottica di preservare la natura e la salute pubblica.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assalto al titolare dell'esercizio. Lo avrebbero accerchiato portando via poi l'incasso. L'episodio a pochi giorni da altri tentati furti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità