Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica martedì 15 ottobre 2013 ore 17:45

Finanziamenti all’edilizia scolastica, Calcinaia arriva seconda in graduatoria



Il progetto della nuova scuola verrà interamente coperto con le risorse che arriveranno dalla Regione Toscana Calcinaia – La Regione finanzierà per intero il progetto di edilizia scolastica di Calcinaia, arrivata seconda nella graduatoria regionale. L’intervento di circa 120mila euro verrà così interamente finanziato con in contributi della Regione. “È un bellissimo riconoscimento”. Così il sindaco di Calcinaia Lucia Ciampi ha definito il secondo posto nella graduatoria regionale conquistato dalla sua amministrazione ed appreso in via ufficiale solamente oggi, martedì 14 ottobre. Le risorse che arriveranno direttamente dalle casse regionali andranno a rimpinguare quelle comunali, in particolare saranno destinate a interventi agli edifici scolastici come il rifacimento del tetto della scuola. Il costo dell’opera pubblica si aggira intorno ai 120mila euro, che grazie ai finanziamenti regionali verranno interamente coperti. “L´edilizia scolastica – ha commentato il primo cittadino – era in cima alle priorità del nostro programma di governo e in questi anni abbiamo speso tutte le nostre energie perché si arrivasse a questo punto. Un vero e proprio premio per il lavoro fatto finora da tutta la macchina comunale”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca