Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 16 ottobre 2013 ore 10:40

Finanziamenti per la scuola pubblica: Pisa ottiene oltre un milione e mezzo di euro



Uno dei fondi più consistenti è andato a Calcinaia, la soddisfazione di Ivan Ferrucci Fondi ministeriali per l'edilizia scoalstica, le scuole pisane sono tra i maggiori beneficiari. Nove istituti della provincia di Pisa, tra cui quelli di Calcinaia, potranno contare sui finaziamenti pubblici per eseguire interventi urgenti sulla riqualificazione e messa in sicurezza degli edifici scolastici. Per attuare i progetti verranno investiti fondi stanziati dal ministero travverso una graduatoria e veicolati dalla Regione. Ecco nello specifico finanziamenti e interventi previsti: un milione di euro alle scuole L. S. Dini, L.C. Galilei, IPSSACT Matteotti, Ipsia Pacinotti di Pisa per la ristrutturazione della palestra di via Sancasciani; 110.356 euro alla primaria Pertini di Calcinaia per la rimozione dell’amianto dalla copertura e il rifacimento con impianto fotovoltaico; 450.000 euro alla scuola dell’infanzia V. Galilei e alla media V. Galilei di Pisa per l’eliminazione della copertura in amianto, la realizzazione del fotovoltaico e la ristrutturazione; 370.000 euro alla primaria Dante Alighieri di San Miniato per l’adeguamento e la prevenzione incendi e la messa in sicurezza; 180.000 euro alla primaria Montopoli e alla media Galilei di Montopoli Val d’Arno per l’adeguamento antincendio e la manutenzione straordinaria; 120.456 euro alla primaria Guardistallo di Guardistallo per la manutenzione straordinaria; 13.968 euro alla primaria Casella di Vecchiano per l’adeguamento normativo dell’impianto elettrico; 113.500 euro alla scuola dell’infanzia piazza Garibaldi di Castelfranco di Sotto per la sostituzione degli infissi; 19.000 euro alla scuola dell’Infanzia Cascine di Buti per manutenzione straordinaria.Soddisfazione per le assegnazioni dei finaziamenti sono state espresse dal consigliere regionale del Pd e segretario regionale dle partito. “Edifici scolastici sicuri e efficienti sono una priorità a cui mai dobbiamo venire meno sono davvero soddisfatto dello stanziamento effettuato dalla Regione Toscana, in particolare nella provincia di Pisa finalmente in tanti istituti si potranno realizzare progetti importanti per la sicurezza e il benessere dei nostri bambini e ragazzi, grazie proprio a questi finanziamenti”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità