Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti nominato commendatore, il video del cantante al Quirinale: «Ho chiesto a Mattarella come devo comportarmi ora»
Jovanotti nominato commendatore, il video del cantante al Quirinale: «Ho chiesto a Mattarella come devo comportarmi ora»

Cronaca Mercoledì 22 Maggio 2013 ore 15:40

Fusioni, primi passi verso il referendum. A settembre tutti alle urne



La commissione affari costituzionali ha espresso parere favorevole al quesito referendario Firenze – Prosegue l’iter legislativo che porterà alla fusione ben otto Comuni toscani, fra cui Lari e Casciana Terme. Ieri, martedì 21 maggio, è arrivato anche l’ok della commissione affari istituzionale del consiglio regionale che all’unanimità ha dato il suo parere favorevole a indire i referendum popolari a settembre. La commissione presieduta da Marco Manneschi dell’Italia dei Valori ha ascoltato in audizione i sindaci dei Comuni toscani che hanno avanzato le apposite proposte di legge per la fusione degli enti. Prossimo passo, il Consiglio regionale che esaminerà i quesiti referendari formulati dalla commissione e fisserà la data che a settembre chiamerà alle urne oltre 41mila cittadini toscani.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla polemica sulla bocciatura della mozione su Carlo Acutis segue il pure odio su Facebook: Guelfi denuncia i commenti pieni di offese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità